x

Cerca una malattia rara

* (*) campo obbligatorio

Altra/e opzione/i di ricerca

Commenta

(*) Campi obbligatori

Attenzione

saranno accettati solo i commenti finalizzati al miglioramento della qualità e dell'accuratezza delle informazioni presenti sul sito di Orphanet. Tutti gli altri commenti potranno essere inviati alla nostra email di contatto. Saranno visualizzati solo i commenti scritti in inglese o italiano.

Captcha image

Intossicazione acuta da antidepressivi triciclici

Definizione della malattia

L'avvelenamento acuto da antidepressivi triciclici (TCA) è potenzialmente letale; è caratterizzato da aritmie, che mettono a rischio la vita del paziente (tachicardie sinusali, contrazioni ventricolari premature, aritmie ventricolari), una sindrome tossica da anticolinergici (midriasi, secchezza delle mucose, tachicardia, ipertensione), tossicità a carico del sistema nervoso centrale (letargia, coma, scosse miocloniche), ipotensione refrattaria e morte improvvisa.

ORPHA:43117

  • Sinonimo/i : -
  • Prevalenza: Sconosciuto
  • Trasmissione: Non applicabile 
  • Età di esordio: Qualsiasi età
  • ICD-10: T43.0
  • OMIM: -
  • UMLS: -
  • MeSH: -
  • GARD: -
  • MedDRA: -

Informazioni supplementari

Servizi di assistenza sociale specializzati

Tutte le informazioni presenti nel sito non sostituiscono in alcun modo il giudizio di un medico specialista, l'unico autorizzato ad effettuare una consulenza medica ed esprimere un parere medico.