Vai a
  1. Homepage
  2. Farmaci orfani
  3. Elenco delle Sostanze
Elenco delle Sostanze

Elenco delle Sostanze

0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z 

::Aiuto

Questo elenco comprende tutte le sostanze che compongono i farmaci con indicazione orfana, indipendentemente dal fatto che abbiano ottenuto una designazione orfana (per maggiori informazioni sulla procedura di designazione orfana, vedere L’elenco delle Designazioni Orfane).

Scegliere una lettera dall’elenco alfabetico e cliccarci sopra per visualizzare le relative sostanze e i nomi commerciali associati, se presenti.

L’elenco dei Farmaci Orfani contenuto nel database Orphanet comprende tutte le sostanze che hanno ottenuto la designazione di farmaco orfano per una o più malattie considerate rare in Europa, indipendentemente dal fatto che siano stati successivamente commercializzati.

Il database Orphanet comprende anche farmaci sprovvisti della designazione orfana, che però hanno ottenuto l’autorizzazione all’immissione in commercio e sono specificamente indicati per una determinata malattia rara.

I dati provengono da fonti ufficiali

Orphanet riconosce il contributo dell’Agenzia europea di valutazione dei medicinali (EMA) nella creazione del database europeo per i farmaci orfani. Questo progetto è stato avviato inizialmente dal Comitato per i farmaci orfani (COMP) presso l’EMA. Diversi membri del COMP hanno contribuito singolarmente a sviluppare il database, che è stato poi approvato dal COMP, in quanto si tratta di uno strumento utile per tutte le parti interessate.
Il database è stato sviluppato interamente ed in modo autonomo da Orphanet, utilizzando i finanziamenti di enti pubblici e privati e i dati accessibili al pubblico; di conseguenza, né l’EMA, né il COMP possono essere ritenuti responsabili del contenuto e della gestione del database.


Il database di Orphanet dei farmaci orfani è stato sviluppato grazie al cofinanziamento delle seguenti istituzioni ed agenzie:

Leem novartis pfizer Merck Serono PharmaMar Genzyme Biomarin

180 termini corrispondenti