Vai a
  1. Homepage
  2. Malattie rare
  3. Cerca
Ricerca semplice

Ricerca semplice

*
(*) campo obbligatorio





 

Altre opzioni di ricerca

Sarcoma mieloide

Numero Orpha ORPHA86850
Sinonimo/i Cloroma
Sarcoma granulocitario
Tumore mieloide extramidollare
Prevalenza Sconosciuto
Trasmissione Non applicabile
Età di esordio Qualsiasi età
ICD-10
  • C92.3
ICD-O -
OMIM -
UMLS -
MeSH
  • D023981
MedDRA -

Riassunto

Il sarcoma mieloide è un raro tumore solido delle cellule mieloidi presente in un sito extramidollare. L'esatta prevalenza non è nota (l'incidenza annuale di tutte le leucemie mieloidi acute è stimata a 3,4 su 100.000). Il quadro clinico dipende dal sito del tumore. I siti comunemente più interessati comprendono le strutture ossee sottoperiostee del cranio, i seni paranasali, lo sterno, le costole, le vertebre, il bacino, anche i linfonodi e la cute. Siti più rari sono il pancreas, il cuore, il cervello, la bocca, il torace, il tratto gastrointestinale e biliare, la prostata, la vescica urinaria e l'apparato genitale femminile.


(*) Campi obbligatori

Attenzione: saranno accettati solo i commenti finalizzati al miglioramento della qualità e dell'accuratezza delle informazioni presenti sul sito di Orphanet. Tutti gli altri commenti potranno essere inviati alla nostra email di contatto. Saranno visualizzati solo i commenti scritti in inglese o italiano.


Captcha image

Informazioni dettagliate

Articolo di revisione
  • EN (2008)
Linee guida di buona pratica clinica
  • EN (2012)
Articolo per il grande pubblico
  • IT (2008)
  • DE (2010)
Get Acrobat Reader
Tutte le informazioni presenti nel sito non sostituiscono in alcun modo il giudizio di un medico specialista, l'unico autorizzato ad effettuare una consulenza medica ed esprimere un parere medico.